Agricoltura e futuro, scatta il concorso per studenti: una sola classe marchigiana in gara
Si chiama Agrikids il concorso promosso da Citynews al quale stanno partecipando gli alunni della Mercantini di Falconara in gara per 3mila euro in materiale scolastico
Hanno realizzato un disegno per mettere su carta la loro idea di quelche che sarà il domani. E tra 132 classi delle scuole elementari di tutta Italia c'è una sola marchigiana in gara. Si tratta della 1A della Mercantini di Falconara. Le mamme hanno già iniziato il tam tam con ogni mezzo per far votare la realizzazione dei propri figli. Stiamo parlando del concorso AgriKids per le scuole lanciato da Citynews in collaborazione con il Crea - Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria, nell'ambito del progetto AgriFoodToday co-finanziato dalla Commissione europea. Citynews ha messo in palio 10mila euro per i premi delle tre categorie (disegne, testo, scultura) previste.
Tutti gli elaborati partecipanti sono stati caricati all'interno del sito del progetto e ora tocca ai lettori: con un semplice click potranno dare il loro voto. Il disegno che riceverà più consensi avrà in premio 3mila euro in buoni per l'acquisto di materiale scolastico. «Abbiamo bisogno di voi, del vostro aiuto e dei vostri voti. Basta un click. Grazie a tutti» è il messaggio che gira su canali social. Per votare a sostegno della 1A basta andare all'indirizzo https://kids.agrifoodtoday.it/progetto/agricoltura-sostenibile-spaziale-disegno e cliccare il pulsantone sulla destra con la scritta "Grazie per il tuo voto". Si vota fino al 30 aprile 2019.