Lunedì, 14 Giugno 2021
Salute

Settimana mondiale del glaucoma, lo screening dei dipendenti comunali

L'Amministrazione ha infatti aderito all'invito della sezione provinciale di Ancona dell'Unione italiana ciechi che annualmente organizza campagne di prevenzione del glaucoma

Quasi 200 dipendenti del Comune di Ancona hanno aderito alla proposta di effettuare in data odierna un controllo gratuito della pressione oculare, in occasione della settimana mondiale del Glaucoma (10-16 marzo). L'Amministrazione ha infatti aderito all'invito della sezione provinciale di Ancona dell'Unione italiana ciechi che annualmente organizza campagne di prevenzione del glaucoma (malattia cronica degenerativa che colpisce il nervo ottico) e di altre patologie della vista.  

Gli screening - eseguiti da medici incaricati dall'Associazione - sono iniziati questa mattina a Palazzo del Popolo e proseguiranno fino al tardo pomeriggio. Una iniziativa importante, che ha riscosso ampi consensi, di cui si è fatto carico il C.U.G. comunale dato che -come sottolinea la vice presidente della sezione provinciale dell'Unione Italiana Ciechi, Stefania Terrè - “lo screening è l'arma migliore per contrastare l'insorgenza di patologie gravi della vista, che si manifestano a volte in modo asintomatico, come il temuto glaucoma”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana mondiale del glaucoma, lo screening dei dipendenti comunali

AnconaToday è in caricamento