Domenica, 14 Luglio 2024
Salute

Fondazione Ospedale Salesi Onlus, insediato il nuovo CdA: al vertice la dottoressa Cinzia Cocco

La compagine, designata per il triennio 2023 – 2025, vede al vertice la Dottoressa Cinzia Cocco, nominata presidente della Fondazione dal primo aprile. Riconfermata nel ruolo di direttore la Professoressa Laura Mazzanti

ANCONA -  Si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Ospedale Salesi Onlus. La compagine, designata per il triennio 2023 – 2025, vede al vertice la Dottoressa Cinzia Cocco, nominata presidente della Fondazione dal primo aprile. Riconfermata nel ruolo di direttore la Professoressa Laura Mazzanti, consigliere designato dell’Azienda Ospedaliera Universitaria delle Marche.

La Fondazione Ospedale Salesi Onlus con i suoi professionisti opera quotidianamente con passione e amore per donare sollievo ai bambini ricoverati all’Ospedale Salesi di Ancona durante la loro degenza ospedaliera, accompagnandoli in tutte le fasi, inclusa quella preoperatoria ed assistendo le loro famiglie nelle necessità derivanti dalle degenze dei loro figli. Numerose le attività svolte quali musico terapia, clown terapia, gioco terapia, pet therapy, ora anche a domicilio per bambini oncologici,  robot therapy, Culla di Tin, laboratori di Orto in corsia e Riuso, Yoga per i bambini affetti da fibrosi cistica e NeurOncoPed2023, il racconto live delle storie dei bambini affetti da tumore al cervello, dalla diagnosi al trattamento. L’attenzione è stata rivolta anche alle pazienti ostetrico-ginecologiche in stretta collaborazione e sinergia con il personale medico e paramedico.

La Presidente Cinzia Cocco nel ringraziare tutti gli intervenuti ha comunicato di essere molto grata di poter contribuire nel già proficuo cammino intrapreso dalla Fondazione, con l’intento di spingere il più possibile l’attività istituzionale verso la ricerca scientifica allo scopo di supportare l’Azienda Ospedaliera Universitaria delle Marche, che opera in stretta collaborazione con l’Università, sottolineando che si potrebbero sviluppare anche progetti rivolti alle mamme o progetti in ambito della prevenzione rispetto agli adolescenti in difficoltà.  Riconfermati nel CdA la Dottoressa Maria Rita Materazzi, Consigliere rappresentante del Comune di Ancona, il dottor Fabrizio Burzacchini, Consigliere rappresentante della Provincia di Ancona, la Dottoressa Filomena Felcini Fiore, Consigliere rappresentante dell’Associazione Patronesse per l’Assistenza del Bambino Spedalizzato, il Professor Fernando Maria De Benedictis, Consigliere rappresentante dell’Associazione Patronesse per l’Assistenza del Bambino Spedalizzato, l’Avvocato Saverio Sabatini, Consigliere rappresentante dei Soci Promotori. Nella compagine dei Partecipanti, il Professor Luca Butini, rappresentante dell’Associazione Anlaids, il Dottor Niccolò Matteo Monicelli, rappresentante della Società Simonetta SpA, il Dottor Danilo Falappa, Direttore Generale della Società Innoliving SpA. Presidente del Collegio Sindacale Camillo Catana Vallemani, Sindaci effettivi Serenella Spaccapaniccia Mauro Sebastianelli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Ospedale Salesi Onlus, insediato il nuovo CdA: al vertice la dottoressa Cinzia Cocco
AnconaToday è in caricamento