rotate-mobile
Salute

Iron Man, Hulk, Spiderman e dei curiosi T-Rex: tra le corsie del Salesi ecco spuntare gli eroi dei piccoli pazienti

I supereroi acrobatici si caleranno dal tetto dell’ospedale materno-infantile e insieme agli operatori della Fondazione Ospedale Salesi Onlus organizzeranno una ‘caccia’ al Tirannosauro

ANCONA – Dai supereroi come Capitan Marvel, Capitan America, Spiderman, Ironman e Hulk, ad un ‘dispettoso’ T-Rex, le stanze dei reparti dell’ospedale Salesi di Ancona domenica 13 novembre si animeranno di curiosi personaggi per la gioia dei piccoli pazienti. A promuovere l’iniziativa è la Fondazione Ospedale Salesi Onlus di Ancona, come sempre in prima linea con i suoi professionisti per sostenere i pazienti pediatrici e le loro famiglie con tante attività durante la permanenza in ospedale. Dalle 10,30 i supereroi acrobatici si caleranno dal tetto dell’ospedale materno-infantile e insieme agli operatori della Fondazione Ospedale Salesi Onlus organizzeranno una ‘caccia’ al Tirannosauro.

L’obiettivo? Una volta scovato è quello di aiutare i bambini a insegnare al dinosauro dispettoso un po’ di buone maniere, perché si sa che ‘l’unione fa la forza’. A travestirsi per regalare un momento di svago ai pazienti, saranno i volontari dell’Associazione senza fini di lucro SEA ‘SuperEroiAcrobatici’. Il presidente della Fondazione Ospedale Salesi Onlus di Ancona Antonello Maraldo sottolinea che «l’iniziativa va ad affiancare i tanti supereroi presenti nell’ospedale: oltre a quelli acrobatici, anche i nostri piccoli pazienti sono eroi – fa notare -, perché ogni giorno combattono con coraggio la loro malattia, così come sono eroi i sanitari che quotidianamente se ne prendono cura. Per queste ragioni la Fondazione Salesi non poteva che sostenere e promuovere questa attività». «Quello che desideriamo trasmettere con forza è un messaggio di incoraggiamento e di speranza ai bambini e alle loro famiglie» racconta Anna Marras, fondatrice dell’Associazione senza fini di lucro SEA ‘SuperEroiAcrobatici’. «Vogliamo che sentano nascere dentro di loro quella forza che hanno i loro supereroi preferiti, che si sentano invincibili proprio nel momento più difficile della loro vita. Per ogni bambino che incontriamo – spiega - , che salutiamo dalla finestra o che abbracciamo in reparto, il messaggio che condividiamo è uno solo: “Tu sei un supereroe! Non mollare!”». A questo scopo Marras, che spesso è protagonista delle calate dei Supereroi SEA, vestendo i panni di Capitan Marvel, accoglie sempre con gioia gli inviti che arrivano all’associazione da tutti gli ospedali italiani. «Siamo felicissimi di collaborare con l’Ospedale Salesi e con la Fondazione Salesi Onlus per portare ai piccoli pazienti una giornata di sorrisi» e conclude, aggiungendo che «il progetto dei SuperEroiAcrobatici nasce proprio per questa ragione, perché per noi non c’è niente di più bello al mondo del sorriso di un bambino»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iron Man, Hulk, Spiderman e dei curiosi T-Rex: tra le corsie del Salesi ecco spuntare gli eroi dei piccoli pazienti

AnconaToday è in caricamento