rotate-mobile
Salute Fabriano

Svolta per il laboratorio analisi, assunti due biologi

La difficoltà di organico era stata una battaglia della consigliere comunale di Fabriano Simona Lupini (gruppo misto)

FABRIANO - La battaglia della consigliera regionale fabrianese Simona Lupi (gruppo misto) porta a coprire i buchi di organico. Dopo una battaglia durata mesi sono stati assunti due biologi, con
determina del direttore di Area Vasta. Ai due biologi si aggiunte anche il posto per un responsabile per la struttura. L'organico era stato al centro di numerose segnalazioni negli scorsi mesi.
«Ho a lungo segnalato all’assessore e all’Area Vasta i ritardi intollerabili che si andavano
accumulando nei referti, a causa della carenza di personale – commenta Lupi che è anche vicepresidente della Commissione Sanità- . Andava perfezionata l’assunzione di una dirigente biologa e i prossimi pensionamenti rischiavano di bloccare l’attività del laboratorio, e di conseguenza danneggiare pesantemente i pazienti e l’ospedale stesso».

«Un ospedale come quello di Fabriano – aggiunge la consigliera - aveva assoluto bisogno di un laboratorio analisi funzionale: si rischiava di ritardare le dimissioni dei pazienti, e persone in
condizioni di grave fragilità hanno dovuto aspettare anche due mesi per avere risposta ad
esami molto sensibili. Le nostre segnalazioni sono state finalmente ascoltate: continuerò a vigilare sulla situazione dell’Ospedale Profili, per garantire alla nostra comunità il diritto alla salute».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svolta per il laboratorio analisi, assunti due biologi

AnconaToday è in caricamento