rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Zipa: i consiglieri di minoranza chiedono le dimissioni del sindaco

Quattrini: "I proprietari delle Partecipate sono i cittadini e non i politici". Berardinelli: "Ancona ancora una volta isolata nella Provincia". D'Angelo: "La Mancinelli si sta comportando come il liquidatore della città, la Zipa dopo il Pergolesi"

I Consiglieri comunali di 5stelle, Forza Italia, La Tua Ancona e 60100 hanno indetto una conferenza stampa nel corso della quale si sono pronunciati contro “il comportamento quanto meno contraddittorio del Sindaco Mancinelli sulla vicenda Zipa. Mentre durante la riunione del Consiglio Generale del Consorzio affermava 'Sulla collettività tutta abbiamo continuato a scaricare costi assolutamente impropri', nulla è stato comunicato al Consiglio comunale”.

Quattrini sottolinea come "i proprietari delle Partecipate sono i cittadini e non i politici.  Ricordo che nel maggio 2014 abbiamo votato il Bilancio comunale senza che fosse stato comunicato il risultato di bilancio 2013 della Zipa già approvato ad aprile". Gambacorta aggiunge che "il buco di bilancio era stato inserito senza specifica alcuna nel calderone del Fondi Rischi impedendo sia di poter capire il reale stato economico del Consorzio e senza darci la possibilità di poter suggerire possibili soluzioni".

Berardinelli di Forza Italia sottolinea "l'isolamento politico del Sindaco di Ancona che ha votato in maniera differente dal Commissario della Provincia Casagrande e da Comuni amministrati dalla sinistra come Senigallia e Camerano". "Ancona ancora una volta isolata nella Provincia. Chiederò inoltre in Consiglio comunale all'Avvocato Mancinelli se abbia provveduto a segnalare immediatamente alla Procura il comportamento da lei evidenziato".

D'Angelo (La Tua Ancona) ha aggiunto che "la Mancinelli si sta comportando come il liquidatore della città, la Zipa dopo il Pergolesi".

I Consiglieri di minoranza hanno quindi chiesto le dimissioni del Sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zipa: i consiglieri di minoranza chiedono le dimissioni del sindaco

AnconaToday è in caricamento