rotate-mobile
Politica

Zone Economiche speciali (Zes), la ''ricetta'' di Forza Italia

Si è tenuto ieri l’incontro promosso dal senatore Forza Italia Andrea Cangini, insieme alla capogruppo regionale Jessica Marcozzi tra i tecnici che a Roma si occupano delle Zone economiche speciali (Zes) e le categorie economiche del territorio marchigiano

ANCONA - Si è tenuto ieri l’incontro promosso dal senatore Forza Italia Andrea Cangini, insieme alla capogruppo regionale Jessica Marcozzi tra i tecnici che a Roma si occupano delle Zone economiche speciali (Zes) e le categorie economiche del territorio marchigiano. Erano presenti l’avvocato Giuseppe Romano, coordinatore dei commmissari Zes, Lorenzo Alessi, responsabile Zes per l’Agenzia della coesione territoriale, l’assessore regionale Guido Castelli, i vertici di Camera di Commercio, Confindustria, Confartigianato e Cna delle province di Fermo, Macerata e Ascoli Piceno.

«Attrarre nuovi investimenti e consentire alle imprese del territorio di beneficiare del credito di imposta e delle semplificazioni burocratiche legate allo status Zona economica speciale - rimarcano da Forza Italia - è il presupposto per portare una boccata d’ossigeno a territori in grande sofferenza. Un’occasione che la Regione Marche non si lascerà di certo sfuggire. La Zes, su cui il Ministro Mara Carfagna aveva dato massima disponibilità, è una grande occasione di rilancio, in termini di sviluppo economico, produttivo e occupazionale, per i nostri territori in sofferenza. Sarà ora la Regione Marche a dover individuare le zone interessate per trasformare quanto prima la nostra Zes in realtà».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zone Economiche speciali (Zes), la ''ricetta'' di Forza Italia

AnconaToday è in caricamento