rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Welfare dello sport, 209 domande per il contributo: riscontri positivi

Sono arrivate tante domande per richiedere il contributo legato all’attività sportiva. Prosegue inoltre l’opera di riqualificazione dei campetti di quartiere

Riscontri positivi dalla politica del welfare dello sport legato al contributo verso le famiglie meno abbienti per permettere di far praticare l’attività sportiva ai propri figli. L’annuncio è stato dato dal consigliere Diego Urbisaglia attraverso i propri social:

«Mi comunicano che sono pervenute 209 domande per il contributo del Welfare dello sport, significa che sebbene ci siano 209 ragazzi di famiglie in difficoltà economica, è vero anche che avranno un contributo da parte del comune per fare sport e questo mi riempie il cuore di gioia perché significa che lo strumento che avevo proposto funziona».

Prosegue anche la politica di riqualificazione dei campetti di quartiere: «Sono stati stanziati in bilancio 400mila euro per riqualificare i campetti di quartiere, cifra che non si era mai vista in tanti anni, una battaglia che porto avanti da tempo e finalmente vede un'attenzione grande. Lo sport come diritto per tutti, lo sport praticato ovunque».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Welfare dello sport, 209 domande per il contributo: riscontri positivi

AnconaToday è in caricamento