rotate-mobile
Politica

Burocrazia: online si votano le “100 procedure più complicate” (da semplificare)

Avviata la consultazione online per raccogliere proposte per snellire l'attività amministrativa. Il questionario è disponibile sul sito del Ministero della Pubblica amministrazione e la semplificazione

Avviata la consultazione per raccogliere proposte per snellire l’attività amministrativa. Ne dà notizia l’assessore regionale alle Attività produttive, Sara Giannini. “E’ aperta la consultazione on line rivolta a cittadini e imprese – sottolinea l’Assessore - per individuare le procedure e gli adempimenti più onerosi e raccogliere le proposte e le priorità sulle quali intervenire. L’iniziativa è realizzata dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione in collaborazione con la Conferenza delle Regioni, l’Anci e l’Upi e si inserisce nell’attività del Tavolo interistituzionale per la semplificazione, al quale la Regione Marche partecipa come capofila delle Regioni italiane in materia di Attività produttive.

I risultati della consultazione potranno fornire al Tavolo indicazioni utili per la prossima Agenda per la semplificazione”.

“I rapporti con l’amministrazione pubblica devono essere sempre più improntati all’efficienza, la burocrazia deve pesare il meno possibile su aziende e cittadini. – prosegue Giannini – Chi esercita attività d’impresa deve trovare un ambiente normativo e amministrativo favorevole, affinché la tutela degli interessi pubblici salvaguardati avvenga con il minor dispendio possibile di energie e risorse da parte dei privati. Nel difficile contesto economico che viviamo, questo è un preciso dovere per chi, ai vari livelli, gestisce la cosa pubblica”.

Il questionario è disponibile sul sito del Ministero della Pubblica amministrazione e la semplificazione all’indirizzo https://www.magellanopa.it/semplificare/defaultPS.asp  e la consultazione resterà aperta fino al 15 dicembre 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Burocrazia: online si votano le “100 procedure più complicate” (da semplificare)

AnconaToday è in caricamento