
Un vigile di pattuglia in centro
Nelle strade devono tornare i vigili di quartiere, la mozione della Lega approda in Consiglio
La mozione verrà sottoposta al parere del consiglio comunale, sarà discussa e poi votata. E se la maggioranza dovesse accoglierla, l’amministrazione dovrà impegnarsi in tal senso
E’ questa l’idea alla base della mozione che sarà presentata, discussa e votata al prossimo consiglio comunale previsto per il 3 settembre, a firma di tutta la truppa leghista (foto in basso): oltre Ausili anche Antonella Andreoli e Maria Grazie De Angelis. “Rilevato che il numero dei consiglieri è andato diminuendo nel corso degli anni, a causa di continui spostamenti degli agenti in altri uffici senza che fossero contestualmente rimpiazzati - si legge nel documento - fino ad arrivare ad un numero di 2 agenti per tutto il territorio comunale, considerati gli indirizzi di governo del Comune 2018-2023 in cui si afferma la necessità di potenziare la Polizia Locale e la distribuzione degli agenti in tutti i quartieri della città, impegna l’amministrazione ad implementare il numero dei vigili di quartiere distribuendoli sul territorio in maniera congrua alle reali necessità dei singoli quartieri”.
Dunque lunedì la mozione verrà sottoposta al parere del consiglio comunale, sarà discussa e poi votata. E se la maggioranza dovesse accoglierla, l’amministrazione dovrà impegnarsi a riorganizzare il lavoro della Polizia locale in questo senso.