Verardi: "Verdi e Idv insieme per le regionali? Alzheimer o ipocrisia"

"Come potrebbero i Verdi accettare l'idea di una lista unica con un Partito che ha votato in maniera compatta il SI al rigassificatore a largo di Falconara?"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Brevi considerazioni sul Comunicato Stampa di IDV Marche con il quale si informa che "L'Italia dei Valori sta valutando l'idea di un accordo elettorale con i Verdi per le prossime elezioni regionali formando una lista unica che preveda entrambi i simboli".

Secondo il Segretario Regionale di IDV "Le battaglie condotte dai Verdi in tema di ambiente sono compatibili con le nostre sulla legalità. E' per questa ragione che nel corso dell'ultima riunione del coordinamento regionale abbiamo approfondito questa idea", prosegue Coltrinari nel comunicato del 12/08/2014.

In attesa del direttivo regionale dei Verdi marchigiani voglio esprimere la mia opinione in merito.

Forse il sole di Agosto non ha consentito al Coordinamento di IDV un'analisi razionale di quanto accaduto durante questi ultimi anni all'interno del Consiglio Regionale.

Come potrebbero i Verdi accettare l'idea di una lista unica con un Partito che ha votato in maniera compatta il SI al rigassificatore a largo di Falconara?

L'assessore all'Ambiente era in quota IDV mentre l'unico consigliere contrario (Cardogna, Verdi) ha presentato interrogazione riguardo alle reiterate richieste di proroga di inizio lavori da parte dell'azienda, a riprova che il ricatto occupazionale con il quale si caldeggiava questa "grande" opera era solo un "grande" bluff.

Gli ambientalisti, ecologisti, elettori Verdi, non si possono prendere in giro.

I Verdi farebbero bene ad andar da soli, senza paura, partigiani dell'ambiente.

All' Italia dei Valori auguro di trovare le forze per presentare le liste in maniera autonoma.

Alessandro Verardi

Direttivo Regionale Verdi Marche

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento