Giovedì, 17 Giugno 2021
Politica Quartiere Adriatico / Viale della Vittoria

Approvata la variante al Piano Regolatore per il Poliambulatorio del Viale

Da "zona per servizi urbani e territoriali- zone per attrezzature sanitarie e ospedaliere", a "zona tessuto omogenea prevalentemente residenziale". Tra il mix di usi possibili, è previsto ora difatti anche quello residenziale

Nel corso della seduta di oggi, su proposta dell'assessore all'Urbanistica Pierpaolo Sediari, la giunta ha deliberato l'adozione definitiva della variante parziale al Piano regolatore generale per il cambio di destinazione d'uso dell'edificio del viale della Vittoria n.9, un'ampia parte del quale ospita da lungo tempo un Poliambulatorio su più piani.    

La delibera richiama un protocollo d'intesa del marzo 2006 tra Comune, Regione e Azienda ospedaliera “Ospedali Riuniti”  nel quale i firmatari si impegnavano a prendere le necessarie misure per valorizzare il patrimonio immobiliare regionale, di cui fa parte il fabbricato in questione.      

IL CAMBIO. La zonizzazione del PRG è stata modificata da  “zona per servizi urbani e territoriali- zone per attrezzature sanitarie e ospedaliere”,  a  “zona tessuto omogenea  prevalentemente residenziale ZT5” . Tra il mix di usi possibili, è previsto ora difatti anche quello residenziale.  La variante seguirà  l'iter previsto dalle normative, con il passaggio in Consiglio comuale e in Provincia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvata la variante al Piano Regolatore per il Poliambulatorio del Viale

AnconaToday è in caricamento