rotate-mobile
Politica Centro storico

D’Angelo (La Tua Ancona): “Trasformiamo via degli Orefici nella via degli Artisti”

Un centro di esposizione di opere d 'arte, pittura e scultura, che potrebbe richiamare turisti e appassionati del settore. In tempi di magra potremmo aguzzare l'ingegno. Così come hanno fatto altre città: vedi Urbino"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

"In tempi di magra potremmo aguzzare l'ingegno. Così come hanno fatto altre città: vedi Urbino. Via degli Orefici : una Via centralissima e caratteristica della città, oggi gravata da numerosi cartelli di "vendesi o affittasi", potrebbe diventare la Via degli Artisti.

Ovvero un centro di esposizione di opere d 'arte, pittura e scultura, che potrebbe richiamare turisti e appassionati del settore . E il Comune e l 'Assessore diventare i promotori di  questa iniziativa.
Se vogliamo portare i turisti in città oltre che accoglierli, senza reticolati, magari con bus navetta gratuiti, dovremmo offrire loro una città più pulita.

Questa mattina - un venerdì soleggiato - ho fatto la mia solita passeggiata per il centro: incontro una pletora di mendicanti distesi davanti ai negozi , cartacce e cacche di cani per il corso principale, davanti ai negozi, tutti caratterizzati con la scritta "sconti", cartoni e scatole, ovvero immondizia a bella vista che deturpano la Via.
Gli Agenti della polizia municipale dovrebbero intervenire e multare -a dovere -quei signori che oltre a lamentarsi per gli affari che vanno male non si attivano  per rendere decorosa la città.

In Piazza del Papa incontro un ragazzino con un amichetto -a pochi metri il padre di uno dei due -che si diverte a dare calci ad una bottiglia di vetro rompendola , disseminando i cocci sul selciato.
Ho chiamato il padre ,redarguendolo. È andata bene , ha capito ed ha incominciato a raccogliere i vetri. Forse tutti dovremmo sentirci i custodi della nostra Città."

Avv.Italo D'Angelo – La Tua Ancona

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D’Angelo (La Tua Ancona): “Trasformiamo via degli Orefici nella via degli Artisti”

AnconaToday è in caricamento