rotate-mobile
Politica

Farabollini invita i Presidenti di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo: loro non si presentano

Così la portavoce Rachele Silvestri dopo l'invito andato diserto del commissario Farabollini ai governatori di Umbria, Lazio, Marche e Abruzzo

«Fa male dirlo ma, a quanto pare, i 4 governatori maggioranza PD,  delle Regioni colpite dal Sisma del 2016, come ha sottolineato lo stesso commissario, continuano a “rispondere non alla gente, ma alle logiche della vecchia politica». Così la portavoce Rachele Silvestri dopo l'invito andato diserto del commissario Farabollini ai governatori di Umbria, Lazio, Marche e Abruzzo.  

«Per snellire le procedure, all’interno del Decreto Genova, è stato approvato un emendamento grazie al quale il commissario per il terremoto d’ora in poi potrà emanare ordinanze semplicemente consultando i governatori e dare quindi quel forte impulso alla ricostruzione richiesto dai territori e dai cittadini colpiti dagli eventi sismici. E pare evidente che i Presidenti delle Regioni non abbiano gradito questa perdita di “potere”, soprattutto nella gestione di centinaia di milioni di euro, rifiutando il nuovo corso della ricostruzione.  In questo modo si pongono come “strumento di opposizione anziché di costruzione”. Sulla pelle dei cittadini, rispondendo a logiche tipiche del Pd».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farabollini invita i Presidenti di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo: loro non si presentano

AnconaToday è in caricamento