rotate-mobile
Politica

Tari, Comune Ancona: i sindacati chiedono l’aumento della detrazione per i redditi bassi

Inoltre, Cgil, Cisl e Uil hanno chiesto di prolungare fino al 16 ottobre la possibilità di fare richiesta per accedere alle agevolazioni sulla Tari, previste sempre nel protocollo d’intesa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Tari: Cgil, Cisl e Uil Ancona, pur coscienti delle difficoltà economiche in cui versano gli Enti Locali a causa dei tagli dei trasferimenti statali, chiedono al Comune di aumentare la detrazione sulla tassa dei rifiuti solidi urbani per le fasce di reddito fino a 15mila euro.

E’ quanto emerso dalla riunione di ieri tra le segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil e le rispettive categorie dei pensionati con l’assessore Fabio Fiorillo.
La richiesta fa parte della verifica prevista nel protocollo d’intesa sottoscritto il 4 giugno scorso con l’amministrazione comunale sul bilancio dell’ente.

Inoltre, Cgil, Cisl e Uil hanno chiesto di prolungare fino al 16 ottobre la possibilità di fare richiesta per accedere alle agevolazioni sulla Tari, previste sempre nel protocollo d’intesa,  poiché i tempi, così’ come sono stati stabiliti, sono molto stretti e non c’è stata una sufficiente informazione.

L’amministrazione comunale, nel corso dell’incontro di ieri, si è riservata inoltre di poter valutare con l’assestamento di bilancio la possibilità di corrispondere alla richiesta di ulteriori agevolazioni per le fasce di reddito basse della popolazione.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tari, Comune Ancona: i sindacati chiedono l’aumento della detrazione per i redditi bassi

AnconaToday è in caricamento