rotate-mobile
Politica

Stipendi, Agostinelli-Terzoni-Cecconi (M5S): «La Morani è Pinocchio in gonnella»

E' quanto affermano, in una nota congiunta, i portavoce marchigiani del Movimento 5 Stelle presso la Camera dei Deputati Donatella Agostinelli, Patrizia Terzoni e Andrea Cecconi

«La collega del PD Alessia Morani è una sorta di Pinocchio in gonnella: ogni volta che nomina il M5S arriva una insopportabile grandinata di bugie degna davvero del burattino di Collodi». E’ quanto affermano, in una nota congiunta, i portavoce marchigiani del Movimento 5 Stelle presso la Camera dei Deputati Donatella Agostinelli, Patrizia Terzoni e Andrea Cecconi.

«Anche ieri nella trasmissione Agorà la rappresentante Dem le ha sparate col botto, dichiarando con spavalderia che i parlamentari M5S prendono 11 mila euro al mese e non restituiscono nulla, facendosi così casta. Menzogne abnormi, recitate a pappagallo con fare altezzoso e tracotante, specialità della casa madre nazarena. Ad oggi senatori e deputati M5S hanno restituito complessivamente 18.839.530 euro: un “gruzzolo” che ha contribuito alla creazione di oltre 3 mila piccole imprese e 6 mila nuovi posti di lavoro. Tutto ciò mentre il PD affossa la nostra proposta di legge che prevede quanto i parlamentari 5 stelle fanno già dal febbraio 2013. Un “taglio” che genererebbe 87 milioni di euro di risparmi, di cui 61 dal solo dimezzamento delle indennità. Invece no: oltre a respingere la legge, le truppe ammaestrate PD mistificano la realtà come nel caso della deputata marchigiana, su ogni divanetto televisivo. Tutti possono verificare: ci siamo ridotti lo stipendio a 5 mila euro lordi, circa 3 mila netti, e rendiamo trasparente ogni cent ricevuto e speso online. La Morani invece larga parte del suo stipendio è costretta a versarlo al suo partito per ingrassarne casse e patrimonio immobiliare con modalità tipica dell’agire politico della maggioranza. Per questo i sermoni suoi sulla “Casta” sono inaccettabili, e le sue bugie ancor più imbarazzanti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stipendi, Agostinelli-Terzoni-Cecconi (M5S): «La Morani è Pinocchio in gonnella»

AnconaToday è in caricamento