rotate-mobile
Politica

"La stagione lirica ad Ancona resta all'angolo, la Mancinelli non ci capisce niente"

Predisposto il calendario della stagione lirica anconetana alle Muse: come sempre a ridosso dell’estate e con due opere in cartellone

Predisposto il calendario della stagione lirica anconetana alle Muse: come sempre a ridosso dell’estate e con due opere in cartellone: “Pagliacci” e “Traviata”. "Tenacemente ancora fuori dal circuito lirico marchigiano l’enclave anconetana relega come sempre il cartellone lirico in un angolo e il settore non cresce nella nostra città" si legge in un comunicato stampa del gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle.

"Perché? Perché Ancona si vuole distinguere nel panorama marchigiano? Perché non si decide finalmente ad investire anche in altro che non sia la prosa? Eppure le risorse le avremmo e la città dimostra di rispondere a tutte, sia pure poche, le iniziative proposte. Il nostro coro lirico, ad esempio, è scritturato da altre piazze che se lo contendono tanto è grande il suo valore. L’amministrazione patrocina di tutto, finanzia di tutto, dalla bocciofila alle mostre fotografiche, ma non questo settore. Se il sindaco, l'assessore e sodali nominati non ci capiscono niente aprano i loro orizzonti e provino ad uscire dall’angolo autoreferenziale in cui si sono cacciati. La città di Ancona ne ha bisogno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La stagione lirica ad Ancona resta all'angolo, la Mancinelli non ci capisce niente"

AnconaToday è in caricamento