menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli

Il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli

Sondaggi: Valeria Mancinelli è il quinto sindaco più amato d’Italia

I risultati del sondaggio Governance Poll 2013 condotto dalla società Ipr Marketing. Il primo cittadino anconetano è inoltre l'unico sindaco donna presente nelle prime dieci posizioni

Valeria Mancinelli è il quinto sindaco più amato d’Italia: questo il risultato del sondaggio Governance Poll 2013 condotto dalla società Ipr Marketing  sul consenso sul gradimento dei sindaci dei comuni capoluogo e dei presidenti di Regione. Il primo premio spetta ad Alessandro Cattaneo (Pavia), seguito da Michele Emiliano (Bari) e Vincenzo De Luca (Salerno). Segue in quarta posizione il sindaco di Imperia, Carlo Capacci, e poi, come si è detto, il primo cittadino anconetano, con il 63% dei consensi registrati dalla società di statistica che ha effettuato il sondaggio. Valeria Mancinelli è l’unico sindaco donna presente nelle prime dieci posizioni.

Nella top ten inoltre ci sono solo due primi cittadini al secondo mandato, De Luca e Zanonato. Cattaneo è tra l'altro l'unico esponente del centrodestra nelle prime dieci posizioni, poi c'è solo centrosinistra.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rione Pinocchio, perché si chiama così? (La statua non c’entra)

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento