rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Ora, Asilo Politico, Abc ed Heval: «Minniti e Mancinelli odiano i poveri»

Gli attivisti dell'associazione ORA, Asilo Politico, Spazio Comune Heval e del collettivo Ancona Bene Comune, hanno presidiato con un volantinaggio la prima parte di Corso Garibaldi

Sit in e volantinaggio in piazza Roma, ORA, CSA Asilo Politico, Ancona Bene Comune, Spazio Comune Heval: «Minniti e Mancinelli odiano i poveri!». Sabato mattina gli attivisti dell'associazione ORA, del centro sociale Asilo Politico, dello Spazio Comune Heval e del collettivo Ancona Bene Comune, dopo aver affisso nella notte alcuni striscioni, hanno presidiato con un volantinaggio la prima parte di Corso Garibaldi per esprimere tutta la loro contrarietà al decreto Minniti e al nuovo articolo 11 del regolamento comunale sugli animali domestici.

«Entrambe misure dal contenuto altamente repressivo con lo scopo ben preciso di combattere apertamente una lunga serie di categorie di persone. Mendicanti, poveri, migranti, prostitute, manifestanti, tifosi diventano nemici dello stato, vittime potenziali di fogli di via, mini daspo, arresti preventivi, multe pecuniarie. Una lunga serie di provvedimenti che fanno dello stato il miglior cane da guardia dei peggiori populismi intolleranti. Uno stato che rinuncia a costruire Welfare, integrazione, socialità per trasformare ogni contesto in un problema di ordine pubblico. Contro questa idea securitaria di società continueremo ad essere in piazza ed al fianco dei più deboli, vittime preferite di questo potere poltiico-economico sempre più violento». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ora, Asilo Politico, Abc ed Heval: «Minniti e Mancinelli odiano i poveri»

AnconaToday è in caricamento