Centro commerciale all'ex Sadam, Bacci: “Trovare proposte alternative”

Il sindaco di Jesi sul progetto del megacentro commerciale però specifica: "È un piano operativo in tutto e per tutto, ecco perché la proprietà sta sollecitando Comune e Provincia ai propri adempimenti"

Il sindaco di Jesi Massimo Bacci invia un comunicato stampa  sul piano di riconversione dell'ex Sadam, in cui afferma di condividere appieno le preoccupazioni espresse dalle categorie commerciali e di avere “molte perplessità” in ordine al piano stesso.

“Non dobbiamo dimenticare - precisa tuttavia il sindaco - un aspetto fondamentale: quell'accordo di riconversione, sottoscritto lo scorso anno da Regione, Provincia, Comune, proprietà e sindacati, è stato autorizzato anche dal Ministero competente. È insomma un piano operativo in tutto e per tutto. Ecco perché la proprietà sta sollecitando Comune e Provincia ai propri adempimenti.

Credo che, a questo punto, più che intraprendere un'azione di contrasto senza aver alcun strumento in mano per avviarla, serva piuttosto un'azione di confronto costante e pressante con la proprietà affinché possano essere individuate soluzioni, all'interno di quell'accordo di riconversione, che non siano in conflitto con le attività commerciali già presenti nel nostro territorio. Su questo ho chiesto anche il sostegno del Consiglio comunale per fare in modo che insieme, maggioranza ed opposizione, si riesca a prospettare al gruppo Maccaferri proposte alternative”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Dramma nella notte, Yasmine muore a soli 20 anni: il cordoglio da tutta la città

  • Lutto in Comune, morta a 45 anni la dipendente Patrizia Filippetti

Torna su
AnconaToday è in caricamento