rotate-mobile
Politica Fabriano

Completa la giunta a 5 Stelle, Simona Lupini è il nuovo assessore alla persona

Fabrianese, classe 1978, Simona Lupini è psicologa presso l’Asur Marche nell’area materno-infantile  e consultorio familiare

L’ultimo tassello della Giunta della nuova amministrazione targata Movimento 5 Stelle è messo: l’assessore alle politiche alla persona è stato individuato nella dottoressa Simona Lupini. Fabrianese, classe 1978, Simona Lupini è psicologa presso l’Asur Marche nell’area materno-infantile  e consultorio familiare.

Laureata in psicologia clinica e di comunità presso l’Università Carlo Bo di Urbino, con votazione di 110 e lode, abilitata alla professione e specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica con bambini, adolescenti e famiglie presso l’A.I.P.P.I. di Roma, Simona Lupini vanta una ricca esperienza nell’ambito del sociale, con partecipazione a diversi progetti legati ai temi e problematiche nell’ambito della maternità e della gravidanza. La scelta di un’assessore donna rispetta, tra l‘altro, il numero di genere: motivo d’orgoglio dell’Amministrazione pentastellata, tra i pochi Comuni italiani a rispettare tale equilibrio numerico.

«Come avevamo promesso - commenta il sindaco Gabriele Santarelli - abbiamo rispettato la normativa sulla rappresentanza di genere anche nella Giunta comunale, cosa che in Italia viene fatta da pochi Comuni. L’esperienza di Simona Lupini risponde perfettamente a ciò che cercavamo per completare il quadro degli assessori e per ricoprire un ruolo fondamentale e importante come quello dei servizi alla persona poiché le problematiche da affrontare sono diverse, serie, e necessitano di professionalità specifiche, di umanità e di correttezza al tempo stesso». Domani, martedì 11 luglio, alle ore 18, si svolgerà quindi il Primo Consiglio Comunale della nuova Amministrazione a 5 stelle con la Giunta al completo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completa la giunta a 5 Stelle, Simona Lupini è il nuovo assessore alla persona

AnconaToday è in caricamento