rotate-mobile
Politica Falconara Marittima

Sicurezza Falconara: oggi l'incontro con Bocci, sottosegretario al Ministero dell'Interno

Recentemente gli imprenditori di via del Consorzio sono stati presi di mira dai ladri. L'amministrazione comunale rassicura: telecamere di videosorveglianza e maggiori controlli

Furti e razzie presso le attività di alcuni imprenditori di Via del Consorzio. La zona industriale di Falconara, recentemente e ripetutamente è stata  presa di mira dai ladri. Gli imprenditori preoccupati, giovedì pomeriggio hanno incontrato i rappresentati dell'amministrazione comunale. Il Comune ha evidenziato gli sforzi che le forze dell'ordine stanno facendo in materia. Saranno installate nuove telecamere nella zona industriale e saranno effettuati maggiori controlli da parte della polizia municipale. Tra un  mese amministrazione ed imprenditori si incontreranno  di nuovo per verificare gli sviluppi della situazione.

«L'amministrazione comunale fa propri i timori espressi dagli imprenditori di via del Consorzio. Cercherà di lenirli e si impegna a far si che il coordinamento con le forze dell'ordine sia il più efficace possibile. Innanzitutto chiederemo al comitato provinciale di sicurezza che possa essere rafforzata questa sinergia- spiega il vicesindaco Clemente Rossi-. Per quanto riguarda la videosorveglianza abbiamo un programma già in itinere. Nell'immediato porteremo 5-6 telecamere nella zona centrale. Susseguentemente interverremo nelle altre zone della città».

Lo scorso marzo erano già state installate 7-8 telecamere di videosorveglianza. Il programma prevede che le telecamere vengano installate in 25 punti sensibili della città, come ad esempio la stazione. Saranno installate in base alla disponibilità finanziaria e in base al programma biennale.

Oggi intanto nel pomeriggio, è previsto l' incontro istituzionale in Comune con l'Onorevole Gianpiero Bocci, sottosegretario al Ministero dell'Interno per affrontare la questione sicurezza. Il tema è stato posto all'attenzione dell'On. Bocci, dall'On. Lodolini. «All'Onorevole Bocci chiederemo un aumento della tenenza dei carabinieri e la continuazione della presenza della Polfer» afferma il vicesindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza Falconara: oggi l'incontro con Bocci, sottosegretario al Ministero dell'Interno

AnconaToday è in caricamento