rotate-mobile
Politica Baia Di Portonovo

Semaforo a chiamata e nuovo sentiero, mozione approvata: nuova viabilità per la baia

Novità in vista per la baia di Portonovo già dalla prossima estate. La Commissione Trasporti ha approvato la mozione di Fratelli d'Italia

Approvata oggi pomeriggio dalla Commissione Trasporti la mozione proposta da Fratelli d’Italia, che prevede l'istallazione di un impianto semaforico fisso a chiamata per i mezzi pubblici sull'unica strada di accesso alla splendida Baia di Portonovo.

«Grazie ad una nostra interrogazione urgente in Consiglio comunale quest'estate si è provveduto ad una sperimentazione- commenta il consigliere comunale FdI e firmatario della mozione, Angelo Eliantonio - qualche secondo di attesa sarà inevitabile ma potrà valere la sicurezza di chi percorre quella strada, stretta e pericolosa al passaggio dei frequenti mezzi Conerobus, oltre ad essere utile in caso di soccorsi urgenti verso la spiaggia. Inoltre, come abbiamo chiesto oggi, è in arrivo per la prossima estate anche un sentiero pedonale per raggiungere il mare in sicurezza a partire dalla zona a monte. L'accessibilità della Baia di Portonovo andrebbe completamente ripensata potenziando infrastrutture e favorendo ulteriore turismo ma nel frattempo proviamo nell'immediato a fare interventi utili». 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semaforo a chiamata e nuovo sentiero, mozione approvata: nuova viabilità per la baia

AnconaToday è in caricamento