rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Acquaroli va dietro a Veneto e Friuli, nelle Marche scuole chiuse fino al 31 gennaio

Francesco Acquaroli emanerà domani, martedì 5, un’ordinanza che formalizza questa decisione, assunta allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del Coronavirus

La giunta regionale si è confrontata questo pomeriggio in merito all’andamento epidemiologico nelle Marche ( aumentano i positivi e solo oggi 19 morti) e, anche a seguito della concertazione avuta dall’assessore all’Istruzione con il mondo della scuola, ha deciso di far proseguire la didattica a distanza per le scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, al 100% fino al 31 gennaio.

Per questo il Presidente della giunta regionale Francesco Acquaroli emanerà domani, martedì 5, un’ordinanza che formalizza questa decisione, assunta allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus e garantire quanto più possibile la salute e la sicurezza dei cittadini e la tenuta delle strutture ospedaliere. Soprattutto alla luce di quanto emerso dal vertice tra Regione e direzione scolasitca. Il provvedimento entrerà in vigore il 7 gennaio e disporrà che le istituzioni scolastiche di secondo grado continuino a svolgere le lezioni tramite il ricorso alla didattica a distanza al 100%. Restano garantite in presenza le attività laboratoriali e quelle per alunni con disabilità o bisogni educativi speciali. La giunta si riserva comunque la possibilità di revoca o modifiche del provvedimento sulla base dell’andamento della situazione epidemiologica regionale.

Dirigenti e insegnanti, tutti con la Latini: «Basta con le assurde altalene del Governo»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquaroli va dietro a Veneto e Friuli, nelle Marche scuole chiuse fino al 31 gennaio

AnconaToday è in caricamento