rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Uscita Ovest, il Viceministro Nencini al consiglio comunale di venerdì

Sarà presente anche il viceministro alle Infrastrutture e dei trasporti Riccardo Nencini alla sessione del consiglio comunale sull'Uscita Ovest, prevista domani venerdì 16 gennaio alle 15:00 al palazzo degli Anziani

Sessione del consiglio comunale sull’Uscita Ovest domani venerdì 16 gennaio, alle 15:00 al palazzo degli Anziani. Sarà presente anche il viceministro alle Infrastrutture e dei trasporti Riccardo Nencini, proprio lui che nel settembre scorso aveva dato piena disponibilità a seguire ogni passo dell’iter politico e comunicare il momento più atteso, cioè quello della firma del decreto interministeriale con cui, di fatto, l’opera si è sbloccata.

La convenzione tra Ministero e società Passante Dorico Spa è stata messa nero su bianco il 10 novembre scorso. «Il viceministro - spiega l'assessore a Porto, Trasporti e Piano strategico, Ida Simonella-  mantiene la promessa di incontrare il consiglio comunale e di illustrare alla comunità locale lo stato di avanzamento del progetto così strategico per l’economia del porto e dell’intera città. Il MIT ha la regia dell’intera operazione e dunque resta l’interlocutore di riferimento per l’amministrazione in tutte le fasi che seguiranno.

All’assemblea di domani saranno presenti anche il presidente dell'Autorità Portuale, Roberto Giampieri, nonché esponenti di varie associazioni. «E’ un momento fondamentale perché con il passaggio alla fase di  progettazione definitiva  – ribadisce l’assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Urbinati -  è giusto che la città sia costantemente informata e possa vigilare sulla corretta esecuzione dell’opera».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uscita Ovest, il Viceministro Nencini al consiglio comunale di venerdì

AnconaToday è in caricamento