Lunedì, 14 Giugno 2021
Politica

UGL: “Regione toglie automedica a Falconara, firmi per responsabilità”

Rossi: “Ripicca politica togliere un servizio di primo soccorso indispensabile in un territorio con Aereporto Regionale, due superstrade, un'autostrada, una Raffineria e due linee ferroviarie che ci passano in mezzo”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

"L'incompetenza e la negligenza della dirigenza  politica Regionale non è e non sarà mai  all'altezza di valutare la priorità di salute del cittadino.
Emergenza:  qui si tratta di vera e propria emergenza, che  non può  essere paragonata  ad una fabbrica di import-export e non può sottostare ai tagli di mercato. Tali provvedimenti(o tagli) vanno esaminati  sulle reali necessità di salute e tutela  del cittadino. Se non sbaglio dovrebbe  essere  anche tutelata da una cosa chiamata  Costituzione della Repubblica Italiana.
Questa Regione purtroppo  ignora tutto, sembrerebbe una vera e propria ripicca politica. Togliere volutamente un servizio di primo soccorso  indispensabile e necessario  come quello dell'auto medica e ambulanza  in un territorio critico come quello di  Falconara avendo nel proprio territorio la seguenti
strutture: Aereporto Regionale,  due superstrade, un'autostrada, una Raffineria operativa h24,due linee ferroviarie che passano addirittura  all'interno della raffineria stessa.

La UGL SANITA' Provinciale chiede: che firmino in maniera ufficiale una dichiarazione di responsabilità civile e penale qualora nella realizzazione di questo progetto si verificassero danni diretti ai singoli cittadini e alla comunità per il ritardato o mancato soccorso in emergenza di personale medico-infermieristico. Tale sindacato sarà il primo a mettere a disposizione una consulenza idonea per attivare le eventuali procedure di tutela nei confronti dei cittadini."

UGL Sanità Provinciale
Lina Rossi

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

UGL: “Regione toglie automedica a Falconara, firmi per responsabilità”

AnconaToday è in caricamento