menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Recovery Fund, senti il Pd: «Zero progetti presentati dalla giunta regionale»

Il gruppo regionale del Pd ha depositato un accesso agli atti per conoscere gli interventi della programmazione regionale che dovranno essere inseriti nel Recovery Plan

«Siamo giunti a metà di dicembre ed ancora la giunta regionale non si è degnata di presentare pubblicamente un solo progetto per accedere alle risorse previste dal Recovery Fund». A dirlo in una nota è il capogruppo dem nel consiglio regionale delle Marche, Maurizio Mangialardi. Il gruppo regionale del Pd ha depositato un accesso agli atti per conoscere gli interventi della programmazione regionale che dovranno essere inseriti nel Recovery Plan.

«Si tratta di un fatto gravissimo che non solo dimostra una volta di più l'inadeguatezza della destra al governo della Regione, ma rischia di far perdere alle Marche un treno fondamentale per il rilancio post Covid e con esso milioni di euro per infrastrutture, ricostruzione post sisma, sanità, digitalizzazione, occupazione e ambiente- continua Mangialardi-. Non comprendiamo i motivi di questa inerzia, ma capiamo molto bene le preoccupazioni di imprese, lavoratori e associazioni che stiamo raccogliendo da Nord a Sud della regione». Per l'ex sindaco di Senigallia la posta in gioco «coincide con la possibilita' di garantire un futuro di crescita alle Marche» e non e' pensabile, a suo dire, «vedere le Marche raccogliere appena qualche briciola dei 209 miliardi a disposizione».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

«Venerdì firmo la nuova ordinanza, zona rossa fino al 14 marzo»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento