rotate-mobile
Politica

Recovery Fund, Acquaroli: «Inserito capitolo ricostruzione post-sisma»

Così il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, dopo l’approvazione in Commissione Bilancio alla Camera della relazione sul Recovery Fund

«Apprendo con soddisfazione e ringrazio i parlamentari di Fratelli d’Italia che con il loro lavoro, in commissione Bilancio della Camera, hanno permesso di inserire nella relazione finale del Recovery Fund un apposito capitolo sulla ricostruzione post-terremoto. Un importante tassello ottenuto con l’impegno e la tenacia perché la ricostruzione deve essere priorità sull’utilizzo dei fondi del Recovery Fund». A parlare è il neo governatore delle Marche Francesco Acquaroli, che torna a parlare di ricostruzione post-sisma nella nostra regione. Così il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, dopo l’approvazione in Commissione Bilancio alla Camera della relazione sul Recovery Fund.

«Un importante risultato politico che deve tradursi anche dal punto di vista sostanziale e sul quale intendiamo non far mai calare l’attenzione di tutti i livelli delle istituzioni. Lo strumento del Recovery Fund oggi è prioritario per assicurare ai territori che da anni vivono nell’incertezza e nei ritardi l’avvio di una ricostruzione pubblica e privata, non solo fisica, ma anche e soprattutto socioeconomica. Il rilancio del cuore pulsante del centro Italia diventa oggi, con l'inserimento di un capitolo dedicato nella relazione finale, un problema ancora più a carattere nazionale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recovery Fund, Acquaroli: «Inserito capitolo ricostruzione post-sisma»

AnconaToday è in caricamento