rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Raddoppio della Variante, Forza Italia: «Merito corale, non della Mancinelli»

Dura Teresa Stefania Dai Prà che firma un comunicato per chiarire la posizione in merito all'avvio del cantiere

Raddoppio della Variante. Forza Italia critica con il sindaco Mancinelli. «In questi giorni - si legge nella nota - abbiamo letto dichiarazioni in cui il Sindaco dorico si prende il merito dell’approvazione del raddoppio della Ss16, dove le sue doti di tessitrice politica hanno convinto Ministri , Governo e Regione nel dare il via libero definitivo. Sarebbe opportuno ricordare al Sindaco e non certo ai cittadini che hanno memoria lunga, che questa Grande Opera, ha un percorso molto lontano nel tempo e che si sono susseguiti Governi nazionali, locali e regionali senza esito per l’annosa vicenda».


Prosegue il comunicato a firma Teresa Stefania Dai Prà: «La Giunta Mancinelli sta governando la città da quasi 8 anni in cui abbiamo letto di proclami di ogni genere, firme, ringraziamenti a Ministri e Premier, per poi assistere a continui stop da Anas o organi competenti e neppure il governo Regionale del suo Pd è riuscito ad incidere a Roma. La verità che il traguardo di queste ore è frutto di anni ed anni di minuziosa collaborazione tra il Comune di Ancona e quello Falconarese, delle strategie di cambio marcia del Governo Draghi e della preziosa collaborazione con le Istituzioni del Governo Regionale del Presidente Acquaroli. Pertanto riteniamo sia doveroso da parte del Sindaco Mancinelli , un reale ringraziamento a tutte le componenti di un puzzle complicato e complesso che ha attori protagonisti ben diversi da lei e dai suoi colori politici. Inoltre, chiediamo al Sindaco le tempistiche e le modalità di come intende risolvere il problema del traffico in via conca zona ospedale Regionale, nodo assolutamente prioritario per una fruibilità del traffico verso la città e la SS 16. Comprendiamo la gioia espressa dal Sindaco Mancinelli ma è doveroso ricordare che questa opera poteva essere approvata tanti anni fa considerando che per 40 lunghi anni il partito che rappresenta ha governato in questa città.
Il vento del cambiamento è arrivato e si nota dai cantieri per il raddoppio della Ss 16 opera strategica per il rilancio del Porto Anconetano e di una intera Regione».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raddoppio della Variante, Forza Italia: «Merito corale, non della Mancinelli»

AnconaToday è in caricamento