rotate-mobile
Politica

Politica: Giovane Italia Ancona, "si aprano le porte a gente nuova"

Il circolo "Orizzonte giovani" di Ancona chiede al proprio partito, il Pdl, di trovare una svolta per cambiare definitivamente pagina. Dalla formattazione alle nuove alleanze, ecco le loro proposte per il futuro

Il Circolo della Giovane Italia di Ancona “Orizzonte Giovani” chiede al partito del Popolo della Libertà un rapido rinnovamento e un deciso sviluppo, affinché si trovi nuovo slancio per far fronte alle prossime vicende politiche nazionali. E, proprio per contribuire alla necessaria modificazione del partito del Popolo della Libertà, certi che il partito rinnovato sarà la forza politica che avrà le possibilità di incidere positivamente nell'amministrazione dei territori e dello Stato, fedeli inoltre allo spirito di un centrodestra unito e rispettosi di quanto fatto finora dalle dirigenze del partito, gli iscritti al Circolo della Giovane Italia di Ancona “Orizzonte Giovani” avanzano alcune proposte costruttive:

Accanto a chi ha fatto anni di esperienza si aprano veramente le porte a gente nuova, e in special modo ai giovani che hanno dimostrato capacità e passione nell'attività politica.

Si candidino persone che provengono da una esperienza riconosciuta di politica sul territorio. Basta alle candidature calate dall'alto.

Si estromettano dal partito e dalle prossime candidature personalità aventi una situazione penale incerta e quanti non dimostrano le competenze idonee a tali incarichi.

Si rifletta sulla convenienza di una nuova alleanza con il partito della Lega Nord.

Nella speranza che questi suggerimenti, tesi alla meritocrazia e ad una concezione di politica come esperienza ideale, convinta passione e competenza amministrativa, vengano presi in considerazione dalle dirigenze del partito del Popolo della Libertà, il Circolo della Giovane Italia di Ancona “Orizzonte Giovani” auspica una maggiore opposizione al governo in carica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politica: Giovane Italia Ancona, "si aprano le porte a gente nuova"

AnconaToday è in caricamento