rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Politica, si presenta ad Ancona l'associazione "Noi con voi - civicamente Marche"

“Siamo persone che provengono da diverse esperienze diverse ma che hanno scelto di stare insieme perché condividono valori fondamentali; rinnovamento, giustizia, solidarietà, trasparenza, etica e meritocrazia”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Ancona, 11 novembre 2014

L'Associazione che abbiamo presentato il giorno 8 Novembre presso "Bontà delle Marche (Ancona)", raccoglie già nel nome e nel simbolo la sua essenza, Associazione VOI con NOI - Civicamente Marche.

Siamo persone che provengono da diverse esperienze sia professionali, associative o politiche anche diverse ma che hanno scelto di stare insieme perché condividono valori fondamentali; rinnovamento, giustizia, solidarietà, trasparenza, etica e meritocrazia.

Rappresentiamo esperienze di partecipazione locali, liste civiche e singoli aderenti. Siamo già ad oltre 400 adesioni, cittadine e cittadini marchigiani che condividono e si impegnano per progettare un futuro migliore, che vogliono contribuire al buon governo delle città e della propria Regione.

Alcuni di noi hanno condiviso un percorso che nasce dall' esperienza di Italia Futura Marche, altri da Scelta Civica, altri ancora si aggiungono da altre esperienze sia sociali che politiche, molti, forse la maggior parte, per la prima volta si affacciano sul palcoscenico della partecipazione democratica.

Abbiamo l'ambizione di essere tra i protagonisti del cambiamento, portare le nostre istanze e i nostri valori al governo della cosa pubblica, lavoreremo per la presentazione di candidature, scelte, con grande autonomia dai territori, tra coloro che riteniamo possano rappresentare al meglio i nostri valori.

Autonomia ai rappresentanti nei territori, in quanto la nostra azione parte dal basso, dalla gente, dalle esperienze dei e nei luoghi di vita e di lavoro. La nostra forza è la squadra, l'impegno e l'agire insieme.

Non ci piace il termine Moderati perché nel rinnovamento, nel cambiamento vogliamo essere rivoluzionari, siamo portatori di un nuovo agire e crediamo davvero in ciò che volontariamente facciamo .

Pensiamo che sia necessario dare la speranza di un futuro migliore ai nostri figli e quindi mettiamo a disposizione le nostre competenze, professionalità ed esperienze.

Noi rispetto ad altri, in Ancona, a Fano ed in altre località sparse nella Regione ci siamo già confrontati con i cittadini ed ottenuto soddisfacenti consensi che ci hanno spinto ad affrontare nuove sfide per raggiungere nuovi obiettivi.

Le nostre convinzioni, i nostri valori e le ragioni del nostro impegno ci collocano stabilmente nella coalizione di centrosinistra.

Associazione NOI con VOI - Civicamente Marche

Ruggero Cinti Presidente

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politica, si presenta ad Ancona l'associazione "Noi con voi - civicamente Marche"

AnconaToday è in caricamento