rotate-mobile
Politica

Ponte crollato in A14, Fabbri (Pd): «Scelto di secretare per garantire le prove»

Lo afferma la presidente della Commissione d'inchiesta sugli infortuni sul lavoro, Camilla Fabbri: « Risulta una contraddizione fra quanto riferito dagli operai e quanto affermato dai tecnici di Delabech»

«Dalle audizioni è emerso un dato nuovo e importante: poco prima del crollo, si è verificato uno spostamento di circa due centimetri del cavalcavia rispetto al giunto centrale. Lo hanno riferito gli operai della Delabech rimasti feriti nell'incidente, da noi ascoltati oggi. Il tema, così rilevante per accertare le cause del crollo, è stato taciuto dall'ingegner Sepe. Risulta una contraddizione fra quanto riferito dagli operai e quanto affermato dai tecnici di Delabech circa il pericolo che tale spostamento avrebbe potuto provocare per la incolumità degli operai e degli utenti dell'autostrada. Pertanto si è imposta la secretazione della seduta anche al fine di garantire la genuinità dell'acquisizione probatoria».

Lo afferma la presidente della Commissione d'inchiesta sugli infortuni sul lavoro, Camilla Fabbri, in merito all'audizioni degli operai rimasti feriti nel crollo del ponte sull'A14, verificatosi il 9 marzo scorso, e del direttore tecnico del cantiere per la Delabech, Luigi Ferretti, e del suo vice, l'ingegnere Vitantonio Sepe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte crollato in A14, Fabbri (Pd): «Scelto di secretare per garantire le prove»

AnconaToday è in caricamento