rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

“Parlamentarie” Movimento Cinque Stelle: i candidati anconetani

Sono ventuno i candidati della provincia di Ancona alle selezioni on line per il Parlamento in occasione delle elezioni politiche 2013

Giovanni De Matteis, Angelo Frisoli, Alessandro Ghiotti e Antonio Ghiotti, Stefano Laudenzi, Francesca Maggi, Sergio Massaccesi, Jacopo Massacesi, Marco Moresi, Giancarlo Palestini e Marco Ruello: questi sono i nomi dei candidati anconetani alle “parlamentarie” del Movimento 5 Stelle, le prime “primarie online” della storia della Repubblica italiana.
Assente “eccellente” Mauro Gallegati, il professore universitario collaboratore del Premio Nobel per l'Economia Joseph Stiglitz, nonché uno dei padri del MoVimento anconetano, per il quale concorse alla carica di sindaco nel 2009, è stato escluso. Un norma recente stabilita dallo Staff sancisce infatti l’incandidabilità di chi si è dimesso da una carica amministrativa (Gallegati lasciò il consiglio comunale dorico quattro mesi dopo l’elezione). Il ricercatore, pur dichiarandosi dispiaciuto, ha riaffermato la sua volontà di proseguire a collaborare con il movimento.

LE ALTRE CITTA’: Per Fabriano correranno Serenella Fucksia, Guido La Rovere, Alberto Marani, Massimo Michelini, Cristiano Pascucci, Gabriele Santarelli, Patrizia Terzoni. A Jesi invece Ruggero Fittaioli e Matteo Stronati; Donatella Agostinelli  a Monsano e Andrea Fiordelmondo  a Numana.

Nel dettaglio, come riferito da M5S, le votazioni sono partite il 3 dicembre (si è votato nella fascia oraria dalle 10 alle 17) e proseguiranno sino a giovedì 6 dicembre 2012. A tutti coloro che si sono iscritti al sito del Movimento Cinque Stelle entro il 30 settembre 2012 questa mattina è arrivata una mail con il link alla pagina per la votazione on line. Gli iscritti potranno votare il 4, 5 e 6 dicembre dalle 10 alle 17. Le votazioni saranno prolungate sino alle 21 per quanto riguarda il 4 dicembre e sino alle 20 per quanto riguarda il 6 dicembre.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Parlamentarie” Movimento Cinque Stelle: i candidati anconetani

AnconaToday è in caricamento