rotate-mobile
Politica

Fabriano: Pariano propone polizza a favore di anziani vittime di furti, scippi e truffe

"L'auspicio, naturalmente, è che nessuno si trovi costretto a utilizzare la polizza ma che l'opportunità di ricorrervi possa far sentire tutti più tutelati e protetti, e in special modo, le persone di una certa età, molte delle quali sole"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

"La sicurezza è un tema molto sentito anche nella nostra Città - spiega Pariano - e coinvolge tutti, senza distinzione di sesso, età e condizione economica. Fra i compiti dei Comuni rientra sicuramente l'attenzione ai bisogni e alle esigenze delle categorie più fragili ed esposte ai rischi della criminalità come gli anziani, che costituiscono una componente molto elevata della popolazione e rappresentano purtroppo le vittime privilegiate di furti, scippi e truffe.

Attraverso questa mia proposta, cerco di dare una concreta risposta al bisogno di aiuto di cittadini vittime della criminalità.

L'auspicio, naturalmente, è che nessuno si trovi costretto a utilizzare la polizza ma che l'opportunità di ricorrervi possa far sentire tutti più tutelati e protetti, e in special modo, le persone di una certa età, molte delle quali sole.

Sostanzialmente - continua Pariano - chiedo al Sindaco e alla Giunta di attivarsi immediatamente per la ricerca di uno sponsor per finanziare il costo dell' attivazione di una polizza assicurativa a favore dei concittadini anziani, in caso di furti, scippi, truffe e quant'altro in modo da non gravare ne sui cittadini, ne sulle casse del Comune e, per i prossimi anni, chiedo all' Amministrazione di inserire la fornitura di tale servizio come clausola necessaria per la partecipazione agli appalti assicurativi comunali".

Pino Pariano

Presidente Consiglio Comunale Città di Fabriano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabriano: Pariano propone polizza a favore di anziani vittime di furti, scippi e truffe

AnconaToday è in caricamento