rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Sel e Ancona Bene Comune: “Parcheggio all’ex Savoia? Insostenibile e dannoso”

“Proposta inverosimile a fronte di una città risucchiata nel traffico, priva di progettualità sul trasporto pubblico locale, carente di parcheggi scambiatori, assente dal punto di vista della ciclabilità”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

"Apprendiamo dai quotidiani locali che il sindaco Mancinelli, a margine di un incontro con i commercianti anconetani, si è detta favorevole ad un'eventuale realizzazione di un maxi parcheggio nell'area dell'ex liceo scientifico Savoia.

Una presa di posizione che non dubitiamo definire ai limiti dell'inverosimile a fronte di una città risucchiata nel caos del traffico, priva di una qualsivoglia progettualità in tema di trasporto pubblico locale, carente di parcheggi scambiatori funzionanti, assente dal punto di vista della ciclabilità e tra i primi posti in Italia per presenza di polveri sottili nell'aria.

Al sindaco Mancinelli e alla sua giunta vorremmo chiedere se non è forse il caso di cominciare ad investire su una nuova idea di città basata sulla sostenibilità ambientale, invece che perseverare con progetti ambientalmente ed economicamente insostenibili.
Come gruppo consiliare ribadiamo la nostra totale contrarietà al progetto, sottolineando la nostra volontà di opporci ad un qualunque tentativo di realizzazione dell'opera."

Francesco Rubini, SeL Ancona Bene Comune
Stefano Crispiani, SeL Ancona Bene Comune

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sel e Ancona Bene Comune: “Parcheggio all’ex Savoia? Insostenibile e dannoso”

AnconaToday è in caricamento