rotate-mobile
Politica

Fabriano: all'ospedale arrivano i “parcheggi rosa” per le future mamme

I cartelli riportano una simpatica cicogna, le righe a terra sono rosa: sono arrivati all'ospedale cittadino di Fabriano e sono dedicati alle donne in dolce attesa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

I cartelli riportano una simpatica cicogna, le righe a terra sono rosa: sono arrivati all'ospedale cittadino di Fabriano e sono dedicati alle donne in dolce attesa.

Sono i "Parcheggi Rosa". Si tratta di spazi di sosta non a loro uso esclusivo, perché il codice della strada non lo consente, ma che la gentilezza e il senso civico degli altri automobilisti dovrebbero lasciare liberi per le donne che faticano a muoversi perché incinte o che devono scaricare bimbi e passeggini dalle auto e hanno quindi necessità di essere il più vicine possibile all'ingresso.

"E' indiscutibile che la donna attraversi un delicato momento della vita quando è in gravidanza, per questo motivo chi amministra deve essere particolarmente sensibile verso la maternità, trovando soluzioni pratiche e innovative che facilitino la vita delle nuove famiglie. A tal fine, ho proposto la realizzazione dei Parcheggi Rosa perché credo che ciò rappresenti un'espressione di civiltà utile a migliorare la qualità della vita" sottolinea il Presidente del Consiglio Comunale, Pino Pariano, ideatore dell'iniziativa. Un particolare ringraziamento - continua Pariano - va al Direttore dell' Area Vasta 2, Dottor Gianni Stroppa, che ha "sposato" in pieno l'iniziativa da me proposta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabriano: all'ospedale arrivano i “parcheggi rosa” per le future mamme

AnconaToday è in caricamento