Martedì, 16 Luglio 2024
Politica Osimo

Osimo ha la sua giunta: Bordoni vice sindaca, ad Antonelli i Lavori pubblici, per Staffolani la Viabilità

Tutte le donne e gli uomini delegati del sindaco Francesco Pirani sono stati svelati ieri su Facebook dall'ex primo cittadino Stefano Simoncini che salvo sorprese lunedì sarà eletto presidente del consiglio comunale

OSIMO – La giunta è fatta. Dopo settimane di trattative, discussioni e tira e molla il neo eletto sindaco di Osimo Francesco Pirani ha scelto la sua squadra.

A darne l’annuncio è stato ieri sulla propria pagina Facebook Stefano Simoncini, ex sindaco, appena rieletto consigliere comunale e da sempre legato alle Liste Civiche di Dino Latini, nonché in odore di essere nominato presidente dell’assemblea comunale lunedì.

Oltre al sindaco Pirani, faranno parte della giunta Monica Bordoni (Liste Civiche) come vice sindaca con delega alla Partecipazione democratica. L’ex candidato sindaco che poi ha optato per l’apparentamento consentendo la vittoria del centrodestra Sandro Antonelli (Civica di Antonelli) sarà assessore ai Lavori pubblici. Federica Fantasia (Civica di Antonelli) si occuperà del Sociale. Graziano Palazzini (Civica del Sindaco) è stato nominato invece assessore allo Sport, mentre Michela Staffolani (Fratelli d’Italia) ha ricevuto le deleghe di Viabilità e Vigili Urbani. Il Bilancio è toccato a Matteo Sabbatini (Liste Civiche) mentre Paolo Strappato (Liste Civiche) sarà assessore all’Urbanistica.

Altre deleghe verranno rese note sabato nel corso di un’apposita conferenza stampa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osimo ha la sua giunta: Bordoni vice sindaca, ad Antonelli i Lavori pubblici, per Staffolani la Viabilità
AnconaToday è in caricamento