Passa in commissione la proposta di legge su obbligo vaccini
Il provvedimento prevede per consentire l'iscrizione all'asilo nido dei bambini marchigiani l'adempimento dell'obbligo vaccinale
«Oggi abbiamo scritto una pagina di buona politica». È molto soddisfatto il presidente della commissione Sanita' delle Marche, Fabrizio Volpini (Pd), per l'approvazione nella seduta di commissione di oggi pomeriggio della proposta di legge sui vaccini. A dare la notizia è l'agenzia DIRE.
Il provvedimento, sul modello di quanto gia' fatto in Emilia Romagna, prevede per consentire l'iscrizione all'asilo nido dei bambini marchigiani l'adempimento dell'obbligo vaccinale. La riunione e' stata molto accesa con il Movimento 5 stelle che ha minacciato esposti alla Procura ed ha paventato l'ipotesi di danno erariale nei confronti dei consiglieri nel caso la legge fosse passata. Alla fine la proposta di legge e' passata con i voti a favore della maggioranza, l'astensione di Fratelli d'Italia e Lega Nord e il voto contrario dei 5 stelle. «È stata una seduta complicata con il Movimento 5 Stelle che ha fatto ostruzionismo in tutti i modi minacciando esposti- spiega alla Dire Volpini- ma la maggioranza ha tenuto e direi che abbiamo scritto una pagina di buona politica. La proposta di legge andra' in consiglio entro fine mese».
In Evidenza
-
I rifugi di montagna più belli delle Marche
-
«Mangio normalmente ma ingrasso lo stesso»: 15 cause che forse non conosci
-
Saturimetro e Coronavirus: come funziona e quali sono i migliori modelli online
-
Ghiaccio e neve, cosa c'è da sapere: obblighi e divieti da conoscere ad Ancona