Falconara: on line il nuovo sito web dedicato alla trasparenza del Comune
Il nuovo sito, di proprietà dell’ente, permette infatti la gestione dei contenuti direttamente al personale degli uffici, favorendo la tempestività delle pubblicazioni e la circolarità delle informazioni
E' online il nuovo sito web dedicato alla trasparenza del Comune di Falconara Marittima (https://falconaramarittima.etrasparenza.it). E’ infatti terminato il processo di trasferimento dei contenuti presenti nel vecchio sito della trasparenza e si sono conclusi i corsi di formazione al personale interno sull’utilizzo del nuovo strumento che, secondo l’amministrazione, presenta numerosi vantaggi: migliore accessibilità, maggiore facilità di ricerca dei documenti, flessibilità nell'utilizzo da parte degli uffici.
Il nuovo sito, di proprietà dell’ente, permette infatti la gestione dei contenuti direttamente al personale degli uffici, favorendo la tempestività delle pubblicazioni e la circolarità delle informazioni, anche per un più puntuale rispetto degli obblighi di Legge.
Nel frattempo prosegue anche l’attività di predisposizione del nuovo sito web istituzionale (rinnovato nella grafica e nei contenuti), attività che terminerà entro l’anno 2014 con la messa online.
“In questo modo - precisa l’assessore alle politiche dell’informatizzazione dell’ente Raimondo Mondaini - verrà completato il progetto che prevedeva entro il corrente anno il totale rinnovamento dei siti web comunali, mettendo a disposizione dell'utenza e degli stessi uffici un efficace strumento di comunicazione ed informazione non solo istituzionale. Inoltre, stiamo lavorando all'implementazione dei servizi informatici del SUAP, con l'obiettivo di portare a regime la funzionalità del servizio entro l'anno e consentire la piena funzionalità del canale telematico nei rapporti con i cittadini”.