rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Nuovo ospedale Marche Nord, Ceriscioli incontra i sindaci di Fano e Pesaro

Il presidente della Regione Luca Ceriscioli ha incontrato i sindaci di Pesaro e Fano riguardo il nuovo ospedale Marche Nord. Secondo il governatore «Non si può aspettare ulteriormente. Troppo lunga l'attesa per utenti ed operatori sanitari». Le sue parole

Il presidente della Regione Luca Ceriscioli ha incontrato i sindaci di Pesaro e Fano per verificare se le due amministrazioni avessero raggiunto un’intesa sul sito su cui dovrà nascere il nuovo ospedale di Marche Nord.

“Devo constatare – spiega il presidente Ceriscioli - che a distanza di quattro mesi dal primo incontro non è stata raggiunta un sintesi. Non si può aspettare ulteriormente. Troppo lunga l’attesa per operatori sanitari e utenti ai quali in questi cinque anni si sono chiesti sacrifici in vista dell’accorpamento in un’unica struttura dell’attività che oggi in tre plessi distinti. È arrivato il momento di decidere e avviare il percorso per la realizzazione dell’ospedale unico. I tempi per trovare una sintesi tra le due amministrazioni sono stati più che adeguati. Da oggi, con la struttura regionale, si avvia il percorso autonomo per costruire il nuovo nosocomio della provincia di Pesaro e Urbino”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ospedale Marche Nord, Ceriscioli incontra i sindaci di Fano e Pesaro

AnconaToday è in caricamento