rotate-mobile
Politica

Comune: nominati i nuovi segretario comunale e direttore generale

I manager Giuseppina Cruso e Giancarlo Gasparini sono stati presentati dal sindaco Valeria Mancinelli, secondo cui la scelta di due nuovi dirigenti, che "ovviamente costa di più", è "un investimento necessario

I manager Giuseppina Cruso, 44 anni, foggiana, e Giancarlo Gasparini, 62 anni, di Ostra sono stati nominati rispettivamente nuovo segretario comunale e direttore generale del Comune di Ancona. Li ha presentati oggi il sindaco Valeria Mancinelli, secondo cui la scelta di due nuovi dirigenti, che "ovviamente costa di più", è "un investimento necessario: se si vuole riorganizzare la macchina, occorre investire in risorse per passare dalle chiacchiere infinite ai fatti".

Per Cruso, che ha già ricoperto incarichi da segretario in Lombardia e da segretario e direttore in Toscana, lavorare ad Ancona è una "grande opportunità con obiettivi sfidanti".
Primo impegno per Gasparini, già dg in comuni marchigiani e con doppio incarico a Siena, il summit con la Rsu comunale per risolvere la questione del contratto aziendale. Presto saranno pubblicati on-line i compensi dei due nuovi dirigenti del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune: nominati i nuovi segretario comunale e direttore generale

AnconaToday è in caricamento