Maltempo in città, la Mancinelli: «In caso di neve solo spostamenti indispensabili»

«Salvo casi di necessità assoluta, vi invitiamo a rimanere a casa e per le uscite comunque necessarie, sappiate fin da ora che bisognerà assolutamente attrezzarsi con gomme termiche o con catene montate»

Si è svolta questa mattina in Comune una ulteriore riunione organizzativa presieduta dal sindaco, Valeria Mancinelli e dal direttore generale Giancarlo Gasparini, oltre che dall'assessore alla protezione civile Stefano Foresi, per una messa a punto del piano d'azione per le pessime condizioni meteo previste per i prossimi giorni e che potrebbero portare forti precipitazioni nevose anche nell'anconetano. 

«In caso di neve e ghiaccio, anche perché le previsioni viste sinora danno queste informazioni, previste nella giornata di lunedì 26 e martedì 27 febbraio, fin d'ora  invitiamo fortemente i nostri concittadini a limitare al massimo e tassativamente gli spostamenti  - ha affermato al termine dell'incontro il sindaco Mancinelli -. Salvo casi di necessità assoluta, vi invitiamo a rimanere a casa e per le uscite comunque necessarie, sappiate fin da ora che bisognerà assolutamente attrezzarsi con gomme termiche o con catene montate. Ma l'indicazione principale è quella di rimanere a casa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • «Tutto esaurito, clienti felici e niente multa»: chef Luana fa il sold out e stasera si replica

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • «Zona arancione da domenica e per altre due settimane»: la conferma di Acquaroli

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

Torna su
AnconaToday è in caricamento