Maltempo in città, la Mancinelli: «In caso di neve solo spostamenti indispensabili»
«Salvo casi di necessità assoluta, vi invitiamo a rimanere a casa e per le uscite comunque necessarie, sappiate fin da ora che bisognerà assolutamente attrezzarsi con gomme termiche o con catene montate»
Si è svolta questa mattina in Comune una ulteriore riunione organizzativa presieduta dal sindaco, Valeria Mancinelli e dal direttore generale Giancarlo Gasparini, oltre che dall'assessore alla protezione civile Stefano Foresi, per una messa a punto del piano d'azione per le pessime condizioni meteo previste per i prossimi giorni e che potrebbero portare forti precipitazioni nevose anche nell'anconetano.
«In caso di neve e ghiaccio, anche perché le previsioni viste sinora danno queste informazioni, previste nella giornata di lunedì 26 e martedì 27 febbraio, fin d'ora invitiamo fortemente i nostri concittadini a limitare al massimo e tassativamente gli spostamenti - ha affermato al termine dell'incontro il sindaco Mancinelli -. Salvo casi di necessità assoluta, vi invitiamo a rimanere a casa e per le uscite comunque necessarie, sappiate fin da ora che bisognerà assolutamente attrezzarsi con gomme termiche o con catene montate. Ma l'indicazione principale è quella di rimanere a casa».
In Evidenza
-
I rifugi di montagna più belli delle Marche
-
«Mangio normalmente ma ingrasso lo stesso»: 15 cause che forse non conosci
-
Saturimetro e Coronavirus: come funziona e quali sono i migliori modelli online
-
Ghiaccio e neve, cosa c'è da sapere: obblighi e divieti da conoscere ad Ancona