rotate-mobile
Politica Jesi

Chiusure festive dei negozi, i 5 Stelle: «Finalmente anche il sindaco è d'accordo»

A parlare è il Movimento 5 Stelle di Jesi che con un comunicato ha voluto dire la sua sui negozi chiusi durante le festività

«La maggioranza jesina ha presentato ieri una mozione in consiglio comunale per invitare il sindaco a farsi promotore presso la regione ed il parlamento di iniazitive legislative volte a favirire la chiusura domenicale/festiva degli esercizi commerciali». A parlare è il Movimento 5 Stelle di Jesi che con un comunicato ha voluto dire la sua sui negozi chiusi durante le festività. 

«Un tema da sempre caro al MoVimento 5 Stelle, unica forza politica a presentarlo come programma di governo e promotrice di una proposta di legge nella scorsa legislatura parlamentare, approvata alla Camera dei Deputati nel 2014 e purtroppo rimasta arenata in Senato dalla fu maggioranza pdina che il 4 marzo gli italiani hanno finalmente messo in minoranza. Ci fa piacere che anche nella nostra città si ritorni a parlare di questo argomento e che finalmente anche la maggioranza si rivolga ai livelli istituzionali superiori presso i quali non ha rappresentanti per auspicare azioni risolutive in merito. Abbiamo ovviamente sostenuto l’iniziativa consiliare proponendo anche un  emendamento per ricordare quanto già fatto dal MoVimento 5 Stelle in sede parlamentare e quanto già deliberato in Assemblea Legislativa regionale, rafforzando così gli indirizzi espressi dal Consiglio Comunale jesino».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusure festive dei negozi, i 5 Stelle: «Finalmente anche il sindaco è d'accordo»

AnconaToday è in caricamento