PD: nasce ad Ancona il gruppo “Giuristi Democratici”

Gli avvocati intendono partecipare al lavoro che il Parlamento e i partiti stanno portando avanti con le riforme che riguardano la giustizia italiana

L'avvocato Marina Magistrelli

Si é costituito ad Ancona un gruppo di lavoro di "Giuristi Democratici" formato da avvocati e giuristi. Il primo appuntamento si é tenuto alla presenza di Sandro Favi, dell'organizzazione giustizia del Partito Democratico, che ha presieduto l'incontro insieme all'avv. Marina Magistrelli. Gli avvocati intendono partecipare al lavoro che il Parlamento e i partiti stanno portando avanti con le riforme che riguardano la giustizia italiana.

"Questi saranno gli anni del cambiamento e noi vogliamo dare una mano a partire dalla nostra esperienza acquisita sul campo – ha detto Marina Magistrelli – le riforme devono aiutare il cittadino e devono semplificare l'accesso alla giustizia".

Per Sandro Favi "le riforme proposte dal governo Renzi e dal ministro Orlando chiederanno agli avvocati una rideterminazione del loro ruolo e in questa fase la partecipazione assume una importanza fondamentale per migliorare un sistema giustizia da troppi anni terra di discussione senza frutto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Dramma nella notte, Yasmine muore a soli 20 anni: il cordoglio da tutta la città

  • Maxi parcheggio e luminarie: tutto pronto a Vallemiano, l’Eurospin apre i battenti 

Torna su
AnconaToday è in caricamento