Giovedì, 17 Giugno 2021
Politica

PD: nasce ad Ancona il gruppo “Giuristi Democratici”

Gli avvocati intendono partecipare al lavoro che il Parlamento e i partiti stanno portando avanti con le riforme che riguardano la giustizia italiana

L'avvocato Marina Magistrelli

Si é costituito ad Ancona un gruppo di lavoro di "Giuristi Democratici" formato da avvocati e giuristi. Il primo appuntamento si é tenuto alla presenza di Sandro Favi, dell'organizzazione giustizia del Partito Democratico, che ha presieduto l'incontro insieme all'avv. Marina Magistrelli. Gli avvocati intendono partecipare al lavoro che il Parlamento e i partiti stanno portando avanti con le riforme che riguardano la giustizia italiana.

"Questi saranno gli anni del cambiamento e noi vogliamo dare una mano a partire dalla nostra esperienza acquisita sul campo – ha detto Marina Magistrelli – le riforme devono aiutare il cittadino e devono semplificare l'accesso alla giustizia".

Per Sandro Favi "le riforme proposte dal governo Renzi e dal ministro Orlando chiederanno agli avvocati una rideterminazione del loro ruolo e in questa fase la partecipazione assume una importanza fondamentale per migliorare un sistema giustizia da troppi anni terra di discussione senza frutto".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PD: nasce ad Ancona il gruppo “Giuristi Democratici”

AnconaToday è in caricamento