rotate-mobile
Politica

Agugliano, scrutatori per le elezioni: «Scegliamoli tra giovani e disoccupati».

Il Movimento 5 Stelle di Agugliano presenta la mozione in Consiglio Comunale per scegliere scrutinatori tra giovani e disoccupati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Ad inizio Aprile 2014, prima ancora di entrare in Consiglio Comunale, come Movimento 5 Stelle protocollammo una richiesta rivolta all'amministrazione comunale di Agugliano, chiedendo che nella scelta degli scrutatori per le elezioni europee ed amministrative del 25 Maggio 2014 si fosse tenuto conto di un ulteriore requisito, lo stato di disoccupazione.

L'ex Sindaco ci rispose che la nostra proposta non poteva essere accolta nascondendosi dietro presunte problematiche tecniche legate all'espletamento della nostra richiesta.

A nostro avviso però l'idea di dare priorità nella nomina degli scrutatori agli iscritti all'albo disoccupati, inoccupati o a basso reddito è una buona occasione per permettere a queste persone di percepire un, seppur minimo, reddito; la stessa cosa vale anche per i giovani iscritti per i quali l'attività di scrutatore può costituire la prima occasione di cimentarsi in una attività istituzionale fondamentale e basilare della nostra Democrazia.

Una proposta quindi per i cittadini, una proposta di buon senso che oggi portiamo in Consiglio Comunale con una apposita mozione nella speranza che la nuova amministrazione si riveli più sensibile a queste tematiche.

Movimento 5 Stelle Agugliano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agugliano, scrutatori per le elezioni: «Scegliamoli tra giovani e disoccupati».

AnconaToday è in caricamento