rotate-mobile
Politica

Montesicuro: i giovani “voltano pagina” e cominciano pulendo due parchi cittadini

E' nata "Voltiamo pagina", un'associazione di giovani a servizio della comunità, per costruire insieme il quartiere di domani traducendo in pratica il concetto di volontariato civico

E’ nata “Voltiamo pagina”. Un’associazione di giovani a servizio della comunità,  per costruire insieme il quartiere di domani traducendo in pratica il concetto di volontariato civico.
Nello scorso weekend un gruppo di giovani ha realizzato la manutenzione di due parchi della frazione, sfalciando l’erba, sistemando siepi e giochi, ripulendo ovunque fosse necessario nelle due aree verdi, utilizzate soprattutto dai bambini della zona.

A salutare la neonata associazione nel loro primo intervento l’assessore alla Partecipazione Democratica, Stefano Foresi il quale ha sottolineato come stia crescendo nella nostra città un forte senso civico del quale, soprattutto i giovani, si sono fatti portatori, dando così a tutta la collettività dorica un segnale preciso, caratterizzato da partecipazione e condivisione,  circa la direzione da prendere per costruire l’Ancona del futuro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesicuro: i giovani “voltano pagina” e cominciano pulendo due parchi cittadini

AnconaToday è in caricamento