rotate-mobile
Politica

Ostra Vetere: arriva la mega antenna, la perplessità dei comitati

Nella giornata di Venerdì 9 Novembre davanti agli sguardi attoniti della cittadinanza di Ostra Vetere e al silenzio dell’amministrazione Comunale è stato issato il palo di 40 metri per l’antenna di telefonia mobile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Nella giornata di Venerdì 9 Novembre davanti agli sguardi attoniti della cittadinanza di Ostra Vetere e al silenzio dell’amministrazione Comunale, la società Ericsson ha issato, davanti al nostro Paese, il palo di 40 metri per l’antenna di  telefonia mobile.
 
Ora che gran parte dello  “scempio” si è concretizzato e l’enormità dell’infrastruttura è sotto gli occhi di tutti la cittadinanza necessita ancor più un confronto con l’amministrazione comunale.
Siete ancora convinti che i cittadini di Ostra Vetere non avevano il diritto di essere informati preventivamente su questo tipo di impianto? Forse  le abitazioni così prossime all’infrastruttura e l’impatto ambientale – paesaggistico non erano motivi più che sufficienti per convocare una conferenza di servizi? Non è forse il nostro il ..luogo degli sguardi”?

foto Ostra Vetere-3Il comitato intanto ha presentato questa mattina in comune l’ennesima richiesta di incontro con l’amministrazione comunale e formale richiesta di accesso agli atti per ottenere anche copia della lettera che la Ericsson ha inviato al nostro Comune e di cui il Sindaco ha dato notizia il giorno 5 Novembre in sede di Consiglio Comunale convocato per la questione dell’RSA.

La domanda che tutti si stanno ponendo ora è: che cosa intende fare concretamente l’amministrazione comunale in merito all’antenna in contrada Castellaro dal momento che la cittadinanza continua ad aderire alla petizione del comitato, in aggiunta alle 314 già presentate in Comune, per esprimere la propria contrarietà all’istallazione di questa antenna?

Comitato Tutela Salute, Ambiente e Territorio di Ostra Vetere
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostra Vetere: arriva la mega antenna, la perplessità dei comitati

AnconaToday è in caricamento