Mes, Pd Marche: «Regione assuma una posizione a favore per l'utilizzo delle risorse»

È l'invito fatto dal segretario regionale del Pd, Giovanni Gostoli, al presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli

Giovanni Gostoli

«La Regione Marche deve assumere una convinta posizione a favore dell'utilizzo delle risorse del Mes». È l'invito fatto dal segretario regionale del Pd, Giovanni Gostoli, al presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli. Per il numero uno dei dem marchigiani, dimissionario dopo le elezioni regionali, l'Italia deve usufruire del prestito da 36 miliardi del Meccanismo europeo di stabilità e le Marche devono sostenere questa posizione.

«Occorre evitare un nuovo lockdown che sarebbe drammatico per l'economia e ciò può avvenire solo con il senso civico e la responsabilità di ciascun cittadino nel rispettare con rigore le misure anti contagio- scrive in un lungo post su Facebook Gostoli-. La Regione deve assumere una posizione a favore dell'utilizzo delle risorse del Mes di cui la sanità marchigiana ha bisogno per rafforzare i servizi territoriali e domiciliari». Tra le altre cose da fare, secondo Gostoli, per rafforzare il sistema sanitario regionale è «monitorare la situazione attraverso tamponi e test sierologici, mettere in sicurezza il personale sanitario e raddoppiare le Usca (Unita' speciali di continuita' assistenziale)».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dpcm 3 dicembre (Natale) e Dl spostamenti, cosa cambia nelle Marche: le modifiche

  • Vitamina D: perché è importante, dove trovarla e come accorgersi di una carenza

  • Marche zona gialla o zona arancione? Acquaroli fa chiarezza

  • Dramma nella notte, Yasmine muore a soli 20 anni: il cordoglio da tutta la città

  • LE MARCHE TORNANO ZONA GIALLA

  • Ora è ufficiale, le Marche di nuovo in zona gialla: ma cosa cambia da domenica?

Torna su
AnconaToday è in caricamento