rotate-mobile
Politica

Enti Locali: Maurizio Mangialardi è il nuovo presidente di Anci Marche

Lo ha eletto all'unanimità l'Assemblea Generale dei sindaci delle Marche con oltre 100 delegati presenti. Mangialardi succede a Cesare Martini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Maurizio Mangialardi, sindaco di Senigallia è il nuovo presidente di Anci Marche. Lo ha eletto all'unanimità l'Assemblea Generale dei sindaci delle Marche con oltre 100 delegati presenti. Mangialardi succede a Cesare Martini che ha assunto la reggenza di Anci Marche dopo le dimissioni di Mario Andrenacci candidato alle elezioni politiche, e resterà presidente almeno sino all'autunno 2014 quando l'Assemblea nazionale rinnoverà tutti i vertici regionali.

Nella sua relazione finale lo stesso Martini ha proposto all'Assemblea la nomina di Mangialardi. Il programma dell'Assemblea ha previsto i saluti di Valeria Mancinelli, Sindaco di Ancona alla 1' uscita ufficiale all'Anci dopo la nomina a 1' cittadino del capoluogo, di Patrizia Casagrande, Presidente UPI Marche, Michele Maiani, Presidente UNCEM Marche.

"Ringrazio i colleghi sindaci - ha detto Mangialardi - che hanno voluto convergere tutti sul mio nome aldilà dei diversi orientamenti politici e ringrazio Cesare Martini per avermi indicato alla sua successione, impegno che assumo con grande senso di responsabilità". "La sanità - ha aggiunto il neo eletto Presidente - il governo del territorio, il trasporto pubblico locale e molte altre questioni saranno al centro dell'azione del direttivo che guiderò, convinto di trovare lo stesso entusiasmo, voglia di fare e caparbietà che hanno contraddistinto l'Anci Marche in questi anni."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enti Locali: Maurizio Mangialardi è il nuovo presidente di Anci Marche

AnconaToday è in caricamento