rotate-mobile
Politica

Marche Teatro, M5S: “Mancinelli monarca tra cortigiani”

“Seguendo il principio ‘le poltrone sono tutte mie’ il sindaco non ha trovato alcun esperto in attività teatrali degno della sua fiducia sia nel Pd cittadino che tra i suoi alleati. Un sindaco monarca che gestisce la cosa pubblica con i suoi cortigiani"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

"La Mancinelli, nel ridicolo tentativo di rigirare la frittata, dice che è una persona di “sua fiducia” la signora avvocato che lavora nel suo studio e che ha nominato alla presidenza del Consorzio Marche Teatro.

Peccato che per le nomine nelle aziende partecipate il regolamento richieda comprovate competenze nel settore. Nel curriculum della signora avvocato/presidente abbiamo letto solo di esperienze in questioni giuridiche e sociali relative alle donne e ai minori, che nulla hanno a che vedere con il teatro.
A meno che non si consideri esperienza di teatro, o meglio di teatrino, la messa in scena alle ultime elezioni comunali della lista Ancona 2020 in appoggio della Mancinelli nella quale tra gli interpreti c’era anche la futura presidente di Marche Teatro.

Se in Ancona fossero rispettate le buone pratiche democratiche, il Movimento 5 stelle, la forza politica di opposizione più votata, avrebbe proposto per il consiglio di amministrazione di Marche Teatro una persona di grande esperienza nel settore.
Invece seguendo il principio “le poltrone sono tutte mie” il sindaco non ha trovato alcun esperto in attività teatrali degno della sua fiducia sia nel Pd cittadino che tra i suoi alleati.
Chissà se anche per le sue esigenze personali la Mancinelli usa lo stesso criterio che adotta nei confronti dei beni dei cittadini anconetani.
Per curarsi un dente o un mal di pancia andrà dal dentista, dal medico di famiglia oppure da un avvocato di fiducia, meglio se candidato di Ancona 2020?
Le decisioni che debbono prendere questi “nominati di fiducia” sono importanti per la città e se non sanno nulla delle cose di cui si debbono occupare saranno ancora le tasche dei cittadini a pagarne le spese.
Un sindaco monarca che gestisce la cosa pubblica solo con i suoi cortigiani non era quello di cui Ancona aveva bisogno!"

MoVimento 5 Stelle Ancona

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marche Teatro, M5S: “Mancinelli monarca tra cortigiani”

AnconaToday è in caricamento